Collezione Oskar Reinhart «Am Römerholz»

La collezione comprende un insieme eccezionale di dipinti, che, integrato con una serie di disegni e alcune sculture, ripercorre a grandi linee la storia dell'arte europea dal XIV al XX secolo. La raccolta s'incentra sui protagonisti dell'impressionismo francese, Pierre-Auguste Renoir, Claude Monet, Edouard Manet e Paul Cézanne, e sui loro immediati precursori, Eugène Delacroix, Honoré Daumier e Gustave Courbet, mettendoli direttamente in relazione con artisti del passato, tra cui spiccano Lukas Cranach il Vecchio, Siméon Chardin e Francisco de Goya. L'eccezionale qualità delle opere radunate da Oskar Reinhart (1865-1965) e il rapporto armonico con la sua prestigiosa residenza «Am Römerholz » che ancora oggi le ospita, fanno della Collezione Oskar Reinhart un vero gioiello in seno al paesaggio museale internazionale.

Orari di apertura

Aktuell_new

Orari di apertura

Lunedì chiuso
Martedì 10 - 17
Mercoledì 10 - 20, ingresso gratuito dalle 17
Giovedi a domenica 10 - 17

Manifestazioni

Veranstaltung_V_Schmid

Manifestazioni

Tali eventi si incentrano essenzialmente sulle belle arti, collegandole di volta in volta con discipline affini, quali la letteratura e la musica. Un tale approccio interdisciplinare amplia lo sguardo sulla collezione e sulle presentazioni temporanee, consentendo di percepire e apprezzare le opere in modo del tutto diverso da quello abituale.

Museo per bambini e giovani

Kinder

Museo per bambini e giovani

La ricca offerta per bambini e giovani permette di accedere ai capolavori della Collezione in modo nuovo e divertente. È importante avvicinare all’arte i giovani visitatori, che devono poterla apprezzare con i loro tempi.

https://www.roemerholz.ch/content/sor/it/home.html