Picnic al parco del museo

«Déjeuner sur l'herbe»

Picknickkorb

Oskar Reinhart amava trascorrere i pomeriggi sotto i meravigliosi castagni del suo giardino gustandosi un caffè. All'ombra del fitto fogliame dedicava tutto se stesso all'ozio, all'arte e alla contemplazione della natura. Nel parco della Villa «Am Römerholz» aveva fatto collocare strategicamente delle sculture con l'intento di fondere gli esterni con gli interni, facendo della sua collezione un tutt'uno.

Venite a sperimentare in prima persona la straordinaria tranquillità e l'ammaliante bellezza del parco del museo. Nei mesi estivi (da giugno a settembre) avrete ora la possibilità di scegliere un posto tranquillo sotto gli alberi per godervi uno dei cestini da picnic disponibili presso il nostro caffè. Nel parco sono state allestite appositamente tre zone circondate dai fiori e riparate dall'ombra degli alberi. In perfetto stile impressionista, l'intento è quello di far rivivere al Römerholz l'arte francese del Déjeuner sur l'herbe con una grande coperta e dei morbidi cuscini, e insieme ad essa anche l'idea di fuggire per qualche ora dalla frenesia della quotidianità.

 • Al caffè potrete scegliere tra cinque diversi cestini da picnic, ognuno collegato tematicamente alle opere della collezione.
• Che siate in coppia, con gli amici o insieme alla famiglia, non temete: troverete la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
• I cestini da picnic sono disponibili presso il caffè dal mercoledì alla domenica durante gli orari di apertura del museo.
• È richiesta la prenotazione almeno 24 ore prima dell'orario di ritiro desiderato.
• L'offerta picnic include l'ingresso al museo a prezzo ridotto.

 Prenotate qui il vostro cestino da picnic:

https://www.roemerholz.ch/content/sor/it/home/picknick/picnic-al-parco-del-museo.html